Flag
Il piacere del gusto che ci fa sentire bene
Di più
Sostenibilità

Dr. Oetker è in viaggio per aiutare le persone a fare più scelte per sentirsi bene. Non solo per loro stesse, ma anche per il mondo che le circonda. Ecco perché oggi mettiamo la sostenibilità al centro di tutti i nostri pensieri. Cosa significa nella pratica? Oltre a iniziative di vario tipo, ciò significa introdurre un’etichettatura più chiara degli ingredienti e dei valori nutrizionali in tutti i nostri prodotti, al fine di essere più trasparenti e consentire ai nostri consumatori di fare scelte più consapevoli. Significa anche lavorare sodo per ridurre al minimo la nostra impronta ambientale, migliorando al contempo le condizioni di vita delle persone e delle comunità con cui lavoriamo. Sappiamo che la strada da percorrere è ancora lunga, ma insieme stiamo procedendo nella direzione giusta. 

Esistono tanti piccoli modi che mettiamo in pratica per rendere i nostri prodotti più sostenibili e migliori anche per voi. 

Per esempio l’introduzione di nuovi prodotti 100% a base vegetale, l’approvvigionamento di un maggior numero di ingredienti in modo più sostenibile e l’impegno per rendere tutti i nostri imballaggi riciclabili entro il 2025. A partire dal 2022 tutti i nostri siti saranno neutrali in termini di emissioni di anidride carbonica, e ci impegniamo a raggiungere questo risultato per tutte le emissioni dirette e indirette entro il 2050. Cambiamenti positivi che, insieme, si traducono in scelte alimentari di cui tutti possiamo sentirci soddisfatti. 

“Scopri di più sul tema della sostenibilità su oetker.com”

 «Scopri di più sul tema della sostenibilità su oetker.com»

Più qualità, gusto sempre delizioso

Con l’aggiunta dell’etichettatura Nutri-Score al nostro assortimento, vi consentiamo di confrontare con più facilità i valori nutrizionali dei nostri prodotti con quelli dello stesso gruppo di prodotti o con alimenti alternativi di un gruppo di prodotti simile.

Meno sale, meno zucchero

Ci impegniamo a ridurre ulteriormente lo zucchero, il sale, i grassi e le calorie contenuti nei nostri prodotti. Per citare un esempio: entro il 2025 le nostre torte avranno il 10% e i dessert il 15% di zucchero in meno, e le nostre pizze avranno al massimo 1g di sale per ogni 100g.

Prodotti vegani

Le nostre nuove opzioni vegane e a base vegetale contribuiscono a sostenere i moderni stili di vita alimentari e a ridurre l’impatto ambientale.

Prodotti ad alto contenuto proteico

La nostra gamma di budini ad alto contenuto proteico aiuta gli amanti dei dolci a mantenere uno stile di vita più equilibrato.

Prodotti senza aggiunte

Sempre più prodotti sono privi di OGM, di glutammato monosodico aggiunto, di additivi artificiali e di ingredienti artificiali.

I buoni prodotti devono essere confezionati in modo responsabile

In generale, ci impegniamo a rendere riciclabili tutti i nostri imballaggi entro il 2025.

Utilizziamo carta riciclabile al posto della plastica quando è ragionevole e possibile e, quando usiamo la plastica, ci assicuriamo che sia il più possibile riciclabile. Questi sono i nostri principi di base quando si tratta di progettare gli imballaggi, e guidano anche tutte le nostre iniziative di packaging più ampie.

Per saperne di più sulle iniziative sostenibili

Sostenibilità
Sostenibilità
Sostenibilità