Feste indimenticabili con Dr. Oetker
Le ricette a riuscita garantita della Dr. Oetker lasciano molto spazio alla fantasia e alla creatività. Le ricette sono state appositamente studiate per venire in contro ai gusti dei bambini. Lasciati ispirare dalla raccolta di ricette per bambini della D. Oetker e cercate anche ricette per torte e muffin, perfette per una festa di compleanno. Occhi gioiosi e facce felicissime saranno garantiti!
Renderai sicuramente i tui bambini molto contenti, se durante la festa di compleanno lascerai che siano loro stessi a decorare i dolcetti. I muffin o cupcake possono essere cotti senza problemi già la sera prima oppure, se abbiamo poco tempo, possiamo preparali con largo anticipo e poi surgelarli. Durante la festa ogni bambino potrà così partecipare attivamente. A seconda dell’età, i bambini potranno anche decorare i dolci con della glassa sciolta, aiutandosi con un pennello. Ma la cosa più divertente è senza dubbio sbizzarrirsi a decorare con le codette, lo zucchero colorato, la pasta di cioccolato, i mini marshmallow, i fiorellini, ecc. Anche i tubetti di zucchero colorato o luccicante, adatti per le scritte, sono molto amati dai bambini e hanno già contribuito a creare vere e proprie opere d’arte. Dalla Dr. Oetker trovi anche preparati per torte, adatti per cucinare con i bambini, che contengono tutto il necessario.
Per i bambini è molto bello poter dare una mano a cucinare le torte e a decorarle! Con loro è divertente preparare soprattutto i biscotti di Natale! È importante che i piccoli lavorino con strumenti da cucina adatti alle loro manine e che il tutto sia organizzato in modo tale che non vi siano momenti di attesa, durante i quali si potrebbe generare impazienza. La gioia è ancora più grande se a loro viene data libertà di azione e se la cottura dei dolci non dura troppo a lungo. Ai bambini piace cucinare e decorare le proprie creazioni in modo abbondante e con tanti colori. La cosa migliore da fare è coprire il piano di lavoro e il pavimento con della carta o dei fogli di giornale. Metti a disposizione sufficienti codette, noci e tubetti per decorare. Si consiglia anche di controllare in anticipo il tipo di impasto da usare. Se questo dovesse lievitare a lungo, cucinare con i bambini può diventare facilmente snervante. Si potrebbe optare invece per una pasta margherita e pochi ingredienti, per assicurarsi che tutti i partecipanti si divertano. Dr. Oetker vi augura buon divertimento!