Flag
Dolci
Il nostro nuovo prodotto: Dr. Oetker Lievito madre in polvere con lievito di birra

La perfetta combinazione di lievito naturale e lievito di birra. Fare il pane è in voga. Sempre più svizzeri preferiscono cuocere il proprio pane. Abbiamo lanciato il lievito madre in polvere con lievito di birra come perfetto aiutante. Si aggiunge alla farina durante la cottura e non solo rende il pane superbamente aromatico, ma fa anche risparmiare tempo.

Il vantaggio del lievito madre

Cosa rende un pane buono, aromatico e duraturo? Un lievito madre! Tuttavia, questo è molto lungo da produrre e richiede esperienza. Per accorciare il tempo da diversi giorni a poche ore, il lievito madre essiccato è disponibile da molto tempo. Nella maggior parte delle ricette, tuttavia, il lievito secco viene aggiunto in aggiunta alla pasta madre in modo che il pane lieviti davvero bene. Nel nuovo lievito madre in polvere con lievito di birra di Dr. Oetker, entrambi i componenti sono già combinati in un rapporto di miscelazione ottimale. Questo rende la cottura del pane un gioco da ragazzi!

Ampia gamma di applicazioni

Il nuovo prodotto non è solo un vero risparmio di tempo, ma anche molto versatile. Puoi preparare il tuo pane individualmente e secondo le tue preferenze: Dal pane misto al pane alle noci, dalla baguette o dai panini alla pizza con lievito madre, possono essere cotti semplicemente e facilmente con esso. Il risultato è impressionante: fresco, fragrante ed eccellente nel gusto.

Nel video (DE) vi mostriamo come è semplice: 

https://media.graphassets.com/resize=fit:max,width:1000/output=format:jpg/KGYuOfQBSsujzNiXbc8x

Cos'è il lievito madre in polvere?

A differenza della pasta madre, la pasta madre essiccata pura è quasi inattiva e non può dunque sostituire la pasta madre liquida. Perché l’impasto cresca durante la cottura, bisogna aggiungere del lievito. La pasta madre essiccata è in primo luogo un aromatizzante, che dona al pane un gusto intenso e corposo. In assenza di acidificazione attiva, anche il tipico gusto «aspro» è molto difficile da ottenere con la sola aggiunta di pasta madre essiccata.

Cos'è il lievito madre?

Con pasta madre si indica un impasto a base di farina in cui, oltre ai lieviti naturali e spontanei, si trovano sempre anche batteri acidificanti. Il gas, soprattutto anidride carbonica, si sviluppa soprattutto grazie ai lieviti.
L’acidificazione, principalmente con la formazione di acido lattico, è dovuta all’azione dei batteri. L’uso della pasta madre costituisce la forma più antica di pianificazione, già nota al tempo degli antichi egizi, sviluppatasi spontaneamente dal fenomeno di fermentazione naturale che si verifica in ogni miscela di acqua e farina lasciata a contatto con l’aria. La pasta madre richiede una lavorazione attenta e precisa, molta pazienza e cura e un po’ di esperienza.