Anche le piccole scelte quotidiane fanno una grande differenza quando le facciamo insieme. Ecco perché non solo riduciamo gli sprechi alimentari nelle nostre cucine, ma condividiamo anche consigli e ricette che aiutino tutti a farlo. Entro il 2025 puntiamo a rendere tutti i nostri imballaggi riciclabili, in modo che tutti possano offrire il loro contributo nella lotta agli sprechi. Inoltre, stiamo lavorando per rendere ancora più semplice capire cosa può e non può essere separato e riciclato.
Piccoli gesti possono fare una grande differenza. Portiamo avanti il cambiamento inDume!
Scarica la nostra guida contro lo spreco alimentare per scoprire tanti consigli e ricette che ti aiuteranno a rivoluzionare le tue abitudini in cucina.
SCARICA LA GUIDA DIGITALEFacciamo un po' di magia in cucina? Siamo qui per aiutarti con consigli e trucchi per mantenere il cibo fresco, organizzare i pasti in maniera creativa e trasformare gli avanzi in deliziose scoperte. Ecco una piccola anticipazione di ciò che troverai all'interno della nostra guida contro lo spreco alimentare:
Il 60% degli sprechi alimentari avviene in casa: per fortuna possiamo evitarlo. Per ridurre gli sprechi in casa bisogna innanzitutto acquistare meno, evitando di fare la spesa quando si ha fame e concentrandosi su ciò di cui si ha bisogno.
La dicitura "da consumarsi entro" indica quando un prodotto non è più sicuro da mangiare. È necessario utilizzare questi prodotti prima della data di scadenza. Se però c’è scritto "da consumarsi preferibilmente entro", la data indica semplicemente quando il cibo è al massimo della sua qualità, non la sicurezza alimentare!
Non sai cosa fare con le cose che hai nel frigorifero? Dr. Oetker offre una varietà di ricette gustose per aiutarti a sfruttare al meglio i tuoi ingredienti.
Fate del bene e risparmiate allo stesso tempo: Aiutateci a salvare cibo prezioso e a ridurre al minimo gli sprechi alimentari.
Saperne di piùUtilizziamo meno materiale possibile per gli imballaggi dei nostri prodotti e ci assicuriamo che i materiali che impieghiamo siano il più possibile riciclabili.
Optiamo per imballaggi di carta riciclabile ogni volta che ciò è possibile, in modo che vi permetta di riciclare più facilmente i materiali e di contribuire alla transizione verso un futuro più sostenibile. Tutti i nostri cartoni della pizza pieghevoli sono già realizzati per il 70-80% con materiale riciclato.
Ogni volta che è necessario utilizzare la plastica, cerchiamo di impiegarne una tipologia riciclabile laddove possibile, ritirando così più rifiuti dall’ambiente. Ovunque abbia senso, cerchiamo di evitare i coperchi di plastica sui dessert refrigerati. Dal 2022 abbiamo smesso di utilizzare i coperchi in plastica per alcuni dei nostri prodotti, come il pudding ad alto contenuto proteico e l’intera gamma LoVE it!. In questo modo, prevediamo di risparmiare circa 117 tonnellate di plastica all’anno, l’equivalente di circa 40 camion pieni!
Sappiamo che a volte è difficile capire quali componenti degli imballaggi possano essere riciclati. Ecco perché stiamo provvedendo a fornire informazioni chiare sulle nostre etichette riguardo ai materiali di imballaggio, in modo che possano essere correttamente separati e smaltiti.
Trasformate una banana matura in un gustoso dolcetto senza zucchero e così facile da preparare: il nostro pane dolce alla banana.
ALLA RICETTACi sono molti modi in cui tutti noi possiamo integrare la sostenibilità nelle nostre azioni quotidiane. Nei nostri cinque ambiti di interesse, ossia nutrizione, ingredienti sostenibili, riduzione degli sprechi, azione per il clima e diversità, stiamo adottando misure che, una dopo l’altra, faranno una grande differenza. Insieme possiamo creare un futuro migliore.
Stiamo ottimizzando la nostra attività con ingredienti sostenibili, meno sale e zucchero, più opzioni vegetali e imballaggi riciclabili.
Discover More