Flag

Cheesecake senza cottura a forma di renna

circa 12 pezzi
Facile
230
Queste cheesecake semplici e veloci da preparare sono davvero uno spettacolo da esibire sulla tavola natalizia.
Questa ricetta è particolarmente adatta ai più piccini. Preparerai una cheesecake senza cottura, le cui fette assomiglieranno a Rudolph, la renna dal naso rosso. E non c’è nulla di più semplice: occhi di zucchero, pastiglie di cioccolato rosse per il naso luminoso e brezel salati per le corna. Qu...
Suggerimenti per le ricette
Anziché utilizzare la scorza di arancia, è possibile aggiungere le spezie per panpepato e dare così una svolta al gusto di questa torta. 
Informazioni aggiuntive
Per saperne di più sul prodotto
Picture -
Picture -
VALUTA QUESTA RICETTA
Come è riuscita a realizzare questa ricetta?

Ricette correlate

Picture - Hero image

Ingredienti

Base
130 gdi burro
150 gdi petit beurre
60 gdi brezel salati
Crema
150 gdi cioccolato fondente
1arancia bio
500 gdi Philadelphia® (formaggio fresco doppia panna) (60% di grasso)
500 gdi quark magro (10% di grasso)
150 gdi zucchero a velo
2 bustedi Gelatina express Dr. Oetker (30 g)
1 c. da tavoladi cacao in polvere
Decorazione
12di brezel salati
12di Gingerbread Decoration Dr. Oetker (pastiglie di cioccolato rosse)
12di Decorazioni allo zucchero Dr. Oetker (Occhi di zucchero)

Visualizza i prodotti

Picture - di Gelatina express Dr. Oetker (30 g)
1

Preparazione

Ricoprire la teglia con della carta da forno e adagiarvi la cornice da pasticceria. 

2

Base

Sciogliere il burro in una piccola pentola a fuoco medio. Sbriciolare finemente i biscotti al burro e i brezel con un frullatore. Amalgamare il composto per la base con il burro fuso. 


Stendere il composto a base di biscotti sbriciolati sul fondo della teglia e premerlo bene. Infine, riporre in frigorifero per 15 minuti. 

3

Crema

Tritare finemente il cioccolato e scioglierlo in una grande terrina a bagnomaria in acqua calda. Sciacquare l’arancia con acqua calda, asciugare e grattugiarne delicatamente la scorza. In una ciotola, mescolare il formaggio fresco, il quark e lo zucchero al velo con la frusta dello sbattitore fino a ottenere un composto liscio. Incorporare velocemente la scorza di arancia, la Gelatina express e il cacao in polvere. Aggiungere la crema alla glassa, far riscaldare di nuovo brevemente a bagnomaria e mescolare fino a ottenere un composto liscio.


Distribuire uniformemente la crema sul fondo a base di biscotti, livellare e riporre la cheesecake in frigorifero per almeno 3 ore.

4

Decorazione

Poco prima di servire, rimuovere la cornice da pasticceria e tagliare la cheesecake in 12 pezzi. Dopodiché dividere i brezel in due metà da disporre a coppie sulla crema per realizzare le corna delle 12 renne. Completare con le pastiglie al cioccolato per il naso e gli occhi di zucchero e servire subito.

Suggerimenti per le ricette

  • Anziché utilizzare la scorza di arancia, è possibile aggiungere le spezie per panpepato e dare così una svolta al gusto di questa torta.