Flag

Perfect Pink - Naked cake con mousse ai lamponi

6 - 8 pezzi
Facile
130
Questa trendy e raffinata torta a strati si realizza in pochi semplici passaggi. Le meringhe fatte in casa sono pronte in un battibaleno.
Suggerimenti per le ricette
I topping di meringa possono essere preparati tranquillamente il giorno prima e conservati in un contenitore ermetico. Le meringhe andrebbero posizionate sulla torta poco prima di servirla, altrimenti potrebbero ammorbidirsi.
Informazioni aggiuntive
Per saperne di più sul prodotto
Picture -
Picture -
VALUTA QUESTA RICETTA
Come è riuscita a realizzare questa ricetta?

Ricette correlate

Picture - Hero image

Ingredienti

Pan di Spagna
2uova
75 gdi zucchero
1 bustinadi Zucchero vanigliato Bourbon Dr. Oetker
1 c. da tavolad’acqua
75 gdi farina
0.25 c. da tèdi Lievito Dr. Oetker
Meringhe
1 bustinaPerfect Meringues Dr. Oetker
75 mld’acqua
un po'di Coloranti alimentari in rosa, viola, nero e arancione Dr. Oetker , rosa
Ripieno
1 bustadi Crème Framboise Dr. Oetker
2 dld'acqua calda
1.5 dldi panna
un po'di marmellata di lamponi
Decorazione
alcunilamponi
alcunefragole

Visualizza i prodotti

Picture - di Zucchero vanigliato Bourbon Dr. Oetker
Picture - di Lievito Dr. Oetker
Picture - di Coloranti alimentari in rosa, viola, nero e arancione Dr. Oetker , rosa
Picture - di Crème Framboise Dr. Oetker
1

Preparazione

Spruzzare 2 stampi apribili (Ø 20 cm) con lo Spray per cottura Dr. Oetker e ricoprire il fondo con carta da forno. Rivestire una teglia con la carta da forno. Preparare un sac à poche con un beccuccio a stella grande a più punte (Ø 18 mm ca.) e un sac à poche con il beccuccio normale (Ø 10 mm ca.). Preriscaldare il forno.

Temperatura in forno statico: 200 °C

Temperatura in forno ventilato: 180 °C

2

Pan di Spagna

Mescolare le uova, lo zucchero e lo zucchero vanigliato con uno sbattitore a mano per 4-5 min. fino a ottenere un composto spumoso. Aggiungere l’acqua e frullare bene. Setacciare la farina di grano e il lievito sul composto con le uova e incorporare. Suddividere l’impasto nei due stampi apribili e cuocere sul ripiano centrale del forno per ca. 10 min.

Posizione della griglia: parte media

Tempo di cottura: circa 10 Minuti


Controllare con uno spiedino di legno che il pan di Spagna sia ben cotto, quindi toglierlo dal forno e lasciarlo raffreddare completamente.

3

Preparazione

Rivestire una teglia con la carta da forno. Preparare un sac à poche con un beccuccio a stella grande a più punte (Ø 18 mm ca.). Preparare le cannucce di carta. Preriscaldare il forno.

Temperatura in forno statico: 120 °C

Temperatura in forno ventilato: 100 °C

4

Meringhe

Picture - hjerte-marengs

Montare il composto di meringa seguendo le istruzioni riportate sulla confezione e colorare di rosa chiaro. Appoggiare il sac à poche sul tavolo e aprirlo con attenzione. Aggiungere 1 c. da tè di colorante alimentare e comprimere il sac à poche in modo che il colore si distribuisca uniformemente all’interno. Quindi riempirlo con il composto di meringa. Incollare le cannucce alla carta da forno con un po’ di composto di meringa e formarvi sopra dei cuori con il sac à poche. Realizzare anche delle piccole meringhe (Ø 2-3 cm ca.). Cuocere le meringhe sul ripiano centrale del forno preriscaldato per 60 minuti.

Posizione della griglia: parte media

Tempo di cottura: 60 Minuti

5

Preparazione

Tagliare longitudinalmente ogni disco di pan di Spagna. Preparare un sac à poche con il beccuccio (Ø 10 mm ca.). Preparare un vassoio per servire.

6

Ripieno

Preparare la Crème Framboise seguendo le istruzioni riportate sulla confezione e versarla nel sac à poche.

Spennellare ogni disco di torta con un sottile strato di confettura di lamponi.

Disporre un disco di torta sul vassoio e applicare la crema con il sac à poche, realizzando delle gocce sul pan di Spagna dall’esterno verso l’interno.Coprire con un altro disco di torta, continuare ad applicare la crema e ripetere l’intero procedimento con gli altri dischi.

7

Decorazione

Decorare la torta con fragole e lamponi freschi e meringhe.

Suggerimenti per le ricette

  • I topping di meringa possono essere preparati tranquillamente il giorno prima e conservati in un contenitore ermetico. Le meringhe andrebbero posizionate sulla torta poco prima di servirla, altrimenti potrebbero ammorbidirsi.