Flag
Cioccolato
Ruby – la quarta varietà di cioccolato

La copertura al cioccolato Ruby offre un sapore radicalmente nuovo e porta un colore in più nel mondo del cioccolato. La nuova copertura nasce da fave di cacao Ruby accuratamente selezionate. Questa delicatissima novità è intensamente fruttata e vanta fresche note acidule e un insolito colore rubino. Il tutto in modo completamente naturale, senza l’aggiunta di coloranti o aromi fruttati.


Lasciati conquistare dal colore rosso rubino, abbandonati alle intense note fruttate e spingiti oltre i confini della tua creatività con la copertura al cioccolato Ruby.


La copertura al cioccolato Ruby Dr. Oetker è unica nel suo genere ed è perfetta per i tuoi dolci fatti in casa.

3 di 3 risultati visualizzati

Cos’è la copertura al cioccolato Ruby?

Ruby è la quarta varietà di cioccolato dopo quello fondente, al latte e bianco ed è ricavato dalle fave di cacao Ruby, che provengono da Costa d’Avorio, Ecuador e Brasile e vantano una colorazione rosa naturale. Il colore rosa è ottenuto grazie a una particolare lavorazione conservativa delle fave di cacao Ruby. Non esistono alberi di fave di cacao Ruby. Il segreto del cioccolato Ruby sta nella scelta delle fave: alcune possiedono infatti le tipiche caratteristiche Ruby, altre invece no.


Il cioccolato Ruby deve tutto all’attività di ricerca e sviluppo a livello mondiale e a una pluriennale esperienza nella selezione e nella lavorazione. I ricercatori hanno scoperto che un particolare tipo di fave presenta queste caratteristiche peculiari: le fave di cacao Ruby. Dalla scoperta di questo nuovo cioccolato, la ricerca ha ottimizzato e perfezionato la selezione delle varietà e la loro lavorazione nell’arco di oltre 10 anni. La copertura al cioccolato Ruby deve il suo gusto unico e il suo colore insolito esclusivamente alla selezione e alla lavorazione di queste fave di cacao Ruby, senza l’aggiunta di aromi fruttati o coloranti. Inoltre, il latte di alta qualità conferisce al cioccolato una consistenza delicata e cremosa.

Che sapore ha la copertura al cioccolato Ruby?

Intensamente fruttato, con fresche note acidule, aroma deciso di frutti rossi, morbido e avvolgente, dalla consistenza delicata e cremosa. 

La lavorazione unica delle fave di cacao Ruby sprigiona tutto il suo gusto naturale. Il prodotto è del tutto privo di coloranti, aromi o bacche aggiunti. Provalo e nota la differenza!

Perché la copertura al cioccolato Ruby è rossa?

L’insolito colore rubino è conferito al cioccolato dalla particolare lavorazione delle fave di cacao Ruby, in grado di esaltare la loro naturale e straordinaria tonalità cromatica. Il prodotto è privo di coloranti aggiunti.

Per cosa posso utilizzare la copertura al cioccolato Ruby?

Il sapore unico nel suo genere e la consistenza cremosa unita al colore rubino aprono le porte a un mondo tutto nuovo di possibilità di combinazione, sia per le creazioni dolci che per le prelibatezze dal sapore più audace. Ad esempio, le fresche note acidule e fruttate si sposano perfettamente con una Panna Cotta classica, con il cioccolato fondente e con tanti altri ingredienti che aspettano solo di essere scoperti. Dai libero sfogo alla tua creatività e lasciati sorprendere!

Esempi di combinazioni possibili:
la copertura al cioccolato Ruby può essere combinata con...

  • … frutta come fragole, lamponi, arance, limone, lime, uva, frutto della passione, lici, albicocca, ananas, noce di cocco, agrumi, frutti rossi, mango
  • … o spezie come pepe, curry, cannella, vaniglia, panpepato, menta, wasabi, basilico, zafferano, rosmarino, zenzero
  • … così come con miele, caramello, mandorla, nocciola, semi e olio di sesamo, camembert, roquefort, tè verde, saké, caffè, aceto, salsa di soia, cioccolato fondente, cioccolato al latte, cioccolato bianco, champagne rosato, birra alla frutta

Come lavoro la copertura al cioccolato Ruby?

Preparazione a bagnomaria: 

Sciogli le gocce Ruby a bagnomaria, assicurandoti che l’acqua non sia troppo calda (ca. 30 °C). Quando il cioccolato si sarà sciolto quasi completamente, smettere di riscaldare (i pezzetti di cioccolato più piccoli possono restare visibili). Continua a mescolare fino a quando il cioccolato non si sarà sciolto.


Preparazione nel forno a microonde: 

Versa le gocce Ruby in una ciotola e scioglile a bassa temperatura (max. 160 Watt) a brevi intervalli. Per far sì che la temperatura (ca. 30°C ) si distribuisca in modo uniforme, togliere il cioccolato dal forno a microonde ogni 15/20 secondi e mescolare bene. Quando il cioccolato si sarà sciolto quasi completamente, smettere di riscaldare (i pezzetti di cioccolato più piccoli possono restare visibili). Continua a mescolare fino a quando il cioccolato non si sarà sciolto

Come conservo correttamente la copertura al cioccolato Ruby?

Se esposta a luce, aria, umidità e ad alte temperature, il colore e il gusto della copertura al cioccolato Ruby possono subire alterazioni. Conserva quindi la copertura al cioccolato Ruby in un luogo asciutto (umidità relativa max. del 70%) e privo di odori. Inoltre, per preservare il colore e la qualità, consigliamo di conservare il prodotto in una confezione ermetica e di tenerlo al riparo dalla luce. La temperatura di conservazione ideale è compresa tra i 12 °C e i 20 °C

1 di 1 risultati visualizzati

Glasse / Paste di zucchero (11 Prodotti )