
Per il budino, sciogliere lo zucchero in una pentola inox e caramellare per ottenere una massa dorata. Togliere dal fuoco. Aggiungere poco a poco la panna e il latte, portare a ebollizione e cuocere a fuoco lento per sciogliere tutto il caramello. Incorporare la polpa di vaniglia. Ammollare la gelatina in acqua fredda e strizzarla leggermente. Incorporare la gelatina al composto ancora caldo.
Versare il tutto in 12 tazzine da caffè e metterle per ca. 4-5 ore al fresco.
Sciogliere la glassa scura come indicato sulla confezione. Ritagliare un angolino della confezione e versare la glassa sul budino. Mescolare la panna e lo zucchero al velo, montare leggermente la panna per ottenere una spuma soffice. Disporre un ciuffo di panna in ogni tazzina. Tritare grossolanamente i biscotti fiorentini e cospargerli sulla panna soffice.
Ricette correlate

Calici di spumante alle fragole

Pudding al cioccolato su mezze pesche

Mousse di datteri

Tiramisù con bacche di bosco

Budino di compleanno

Budino marmorizzato

Dessert al cioccolato con lamelle di mandorle