
Foderare uno stampo da muffin con 12 pirottini di carta.
Preriscaldare il forno:
Temperatura in forno statico: circa 180 °C
Temperatura in forno ventilato: circa 160 °C
Per la pasta, lavorare il burro a crema con lo sbattitore elettrico a velocità massima. Aggiungere a poco a poco lo zucchero e lo zucchero vanillinato, sbattere per ottenere un composto omogeneo. Incorporare le uova uno per volta sbattendo ogni uovo per ½ minuto. Setacciare la farina con l'Epifin, la polvere per budino, il cacao e il lievito in polvere, incorporarli gradatamente alternando con il succo d'arancia sbattendo brevemente a velocità media. Incorporare in ultimo il cioccolato.
Versare la pasta nello stampo da muffin preparato, livellarla e cuocere per ca. 25 minuti nella parte inferiore del forno preriscaldato. Lasciare raffreddare completamente dopo.
Posizione della griglia: nella parte inferiore
Tempo di cottura: circa 25 Minuti
Temperatura in forno statico: circa 180 °C
Temperatura in forno ventilato: circa 160 °C
Preparare i Cookies seguendo le istruzioni riportate sulla confezione, ricavandone 24 pezzi, e cuocere al forno per 6 minuti.
Mescolare il mascarpone con lo zucchero a velo e spalmare sui muffin raffreddati. Mettere da parte ca. quattro cucchiai di crema. In una ciotolina, mescolare il colorante alimentare blu con ca. 2 cucchiai di acqua. Aggiungere la metà della noce di cocco grattugiata e mescolare bene fino a quando il colore sarà distribuito in modo omogeneo. Ripetere la stessa operazione con il colore verde. A questo punto immergere delicatamente i muffin con la parte superiore verso il basso nella noce di cocco colorata fino a ricoprirli completamente. Per la bocca, praticare un piccola apertura nei muffin e inserirvi un cookie. Per gli occhi, inserire la crema rimasta in un sac à poche e fare due punti su ciascun muffin. Infine posizionarvi sopra due palline di cioccolato per fare le pupille.
Ricette correlate

Dolci
Muffin ripieni con uva

Dolci
Naked Cake alla pasta pralinata alle nocciole

Dolci
Mini pavlova