
Schaffhauserzungen - Linguette japonais
Visualizza i prodotti
Preparare la sagoma: con una matita disegnare alcune linee sulla carta da forno, in modo da ricavare strisce larghe 5 cm, ad una distanza di 1 cm l’una dall’altra. Disporre la sagoma sulla teglia, facendo attenzione che la parte colorata sia rivolta verso il basso. Preparare un sac à poche con beccuccio (Ø 15 mm).
Preriscaldare il forno.
Temperatura in forno statico: 170 °C
Temperatura in forno ventilato: 150 °C
Montare a neve gli albumi, aggiungendo lentamente a pioggia 25 g di zucchero. Mescolare le mandorle e lo zucchero, unire al composto e incorporare delicatamente.
Con un sac à poche distribuire bene l’impasto sulla sagoma (disegnando dischi ovali di ca. 5 × 3 cm). Cuocere subito sul ripiano centrale del forno preriscaldato per 20 - 25 minuti.
Tempo di cottura: 20 - 25 Minuti
Posizione della griglia: parte media
Lasciar raffreddare le “lingue di gatto”.
Lavorare il burro fino a renderlo spumoso. Aggiungere Finesse e la crema di mandorle e continuare a mescolare. Setacciare a piacere un po’ di zucchero al velo nel ripieno e mescolare bene.
Capovolgere metà delle “lingue di gatto”. Distribuire il ripieno con un sac à poche e stenderlo con un coltello, quindi chiudere adagiandovi sopra l’altra metà.
Ricette correlate

Muffin al cioccolato con noci pecan

Bimbi spiritosi di mini muffin

Pane di pura spelta alle carote

Bretzel in variazioni

Rotolo pasquale rinfrescante

Schlorzifladen - Crostata con pere e panna
