Flag

Tirggel di Zurigo

20 - 25 pezzi
Media
45
Duro, croccante e dolce: ottimo Züri-Tirggel. Il biscotto super-sottile si abbina perfettamente al caffè.
Suggerimenti per le ricette
Se si usa un mattarello decorativo: passare il mattarello decorativo sull’impasto con forza, in modo da imprimere il disegno. Poi ritagliare dei rettangoli con una rotella tagliapasta oppure usare uno stampino.
Informazioni aggiuntive
Per saperne di più sul prodotto
Picture -
Picture -
VALUTA QUESTA RICETTA
Come è riuscita a realizzare questa ricetta?

Ricette correlate

Picture - Hero image

Ingredienti

Impasto
300 gdi miele
0.5 c. da tèdi zenzero
0.5 c. da tèdi coriandolo
0.5 c. da tèdi anice
2 c. da tavolad'acqua di rose o acqua
350 gdi farina

Visualizza i prodotti

1

Impasto

Scaldare il miele in un tegame fino a scioglierne i cristalli. Aggiungere le spezie e l’acqua di rose, mescolare bene e lasciar raffreddare il miele. Versare la farina in una terrina, unire il miele e impastare fino a quando l’impasto si staccherà dalla terrina. Appiattire l’impasto, avvolgerlo nella pellicola trasparente e riporre in frigorifero per una notte.

2

Preprazione

Preparare un modello (o un mattarello decorativo) e un adeguato stampino rotondo oppure ovale. Spruzzare la teglia da forno con lo Spray per cottura Dr. Oetker.
Preriscaldare il forno.

Temperatura in forno statico: 280 °C


Stendere l’impasto il più sottile possibile (max. 2 mm) su un piano di lavoro infarinato e spruzzare il modello con la Spray per cottura Dr. Oetker. Ritagliare o ricavare i pezzi corrispondenti, adagiare il pezzo di impasto sopra il modello e premere con le dita in modo da imprimere il motivo desiderato. 
Staccare delicatamente i pezzi di impasto e adagiarli sulla teglia. Attenzione: non utilizzare la carta da forno, a queste temperature potrebbe prendere fuoco! Cuocere sul ripiano centrale del forno preriscaldato per 2 - 3 minuti (fino a quando il bordo inizia a prendere colore). 

Posizione della griglia: parte media

Tempo di cottura: 2 - 3 Minuti


Sfornare, staccare dalla teglia aiutandosi con una spatola e lasciar raffreddare su una griglia.

Suggerimenti per le ricette

  • Se si usa un mattarello decorativo: passare il mattarello decorativo sull’impasto con forza, in modo da imprimere il disegno. Poi ritagliare dei rettangoli con una rotella tagliapasta oppure usare uno stampino.