
Mini donut
Visualizza i prodotti
Spruzzare lo stampo per donut con lo Spray per cottura Dr. Oetker.
Mescolare farina, sale, lievito secco, zucchero e zucchero vanigliato. Aggiungere l’uovo e il latte, quindi impastare il tutto per ca. 5 minuti. Unire il burro tagliato a pezzi e continuare a impastare per ca. 10 minuti fino a ottenere un composto liscio e morbido. Coprire e lasciar lievitare l’impasto fino a farlo raddoppiare di volume (ca. 60 minuti).
Suddividere l’impasto in 12 pezzi (da ca. 40 g) e di forma arrotondata. Usare il manico di un mestolo per praticare un foro al centro di ogni palla, ruotandolo sul piano di lavoro fino a ottenere un buco di dimensioni sufficienti. Inserire i donut nello stampo e lasciare lievitare coperti per altri 30 minuti.
Preriscaldare il forno.
Temperatura in forno statico: 200 °C
Temperatura in forno ventilato: 180 °C
Cuocere sul ripiano centrale del forno preriscaldato per ca. 10 minuti.
Tempo di cottura: circa 10 Minuti
Posizione della griglia: parte media
Lasciar raffreddare su una griglia.
Sciogliere a bagnomaria la copertura al cioccolato Ruby e il burro, incorporare la panna e Finesse Vaniglia e lasciar raffreddare. Tagliare i donut a metà per il lungo, spalmare la ganache sulla metà inferiore oppure stenderla con un sac à poche.
Far sciogliere le glasse seguendo le istruzioni riportate sulla confezione. Intingere le metà superiori dei donut nella glassa, richiudere i donut e cospargerli subito con le decorazioni da cospargere Dr. Oetker e i Mini Marshmallow. Lasciar solidificare la glassa.
Ricette correlate

Pane alle pere della Svizzera centrale

Dolce ai lamponi e pistacchi

Torta al cioccolato in bianco

Treccia russa

Meringhe al cioccolato con mandorle

Mini ghirlande di Pasqua
