Flag

Panini al cioccolato

10 pezzi
Media
150
Questi panini vegani con pezzetti di cioccolato sono un successo assoluto.
Suggerimenti per le ricette
Al posto della farina di spelta si può usare farina semibianca. Lo zucchero può essere sostituito con zucchero di canna, zucchero di cocco o eritritolo. Invece del latte d’avena si può usare un qualsiasi altro latte vegetale. Per una versione non vegana sono perfetti anche i Chunks di cioccolato di Dr. Oetker.
Suggerimenti per le ricette
I panini al cioccolato sono un regalo perfetto per un invito. Bastano un sacchetto per il pane, un po' di spage e un'etichetta. Fatto!
Informazioni aggiuntive
Per saperne di più sul prodotto
Picture -
Picture -
VALUTA QUESTA RICETTA
Come è riuscita a realizzare questa ricetta?

Ricette correlate

Picture - Hero image

Ingredienti

Impasto
440 gdi farina di spelta chiara
50 gdi zucchero
1 bustinadi Lievito secco Dr. Oetker
2.5 dldi latte d'avena (250 ml)
80 gdi margarina
0.5 c. da tèdi sale
100 gdi gocce di cioccolato per cottura in forno
Per spennelare
un po'di panna di soia o di sciroppo di riso

Visualizza i prodotti

Picture - di Lievito secco Dr. Oetker
1

Preparazione

Rivestire una teglia con la carta da forno.

2

Impasto

Mescolare la farina con il lievito secco, il sale e lo zucchero. Aggiungere il latte e impastare il tutto per ca. 5 minuti. Unire la margarina tagliata a pezzetti e continuare a lavorare l’impasto per ca. 10 minuti fino a ottenere un composto liscio e morbido. Coprire l’impasto con un panno umido e lasciarlo lievitare in forno a 30 °C fino al raddoppio del volume (ca. 80 minuti). Incorporare le gocce di cioccolato e suddividere l’impasto in 10 pezzi di forma arrotondata. Disporre i panetti sulla teglia e lasciarli lievitare coperti per altri 30 minuti.


Preriscaldare il forno.

Temperatura in forno statico: 180 °C

Temperatura in forno ventilato: 160 °C

3

Per spennellare

Spennellare i panetti con la panna di soia o lo sciroppo di riso caldo, inciderli con il coltello per il lungo e cuocerli per 20 minuti sul ripiano centrale del forno preriscaldato. 

Posizione della griglia: parte media

Tempo di cottura: 20 Minuti


Lasciar raffreddare i panini su una griglia.

Suggerimenti per le ricette

  • Al posto della farina di spelta si può usare farina semibianca. Lo zucchero può essere sostituito con zucchero di canna, zucchero di cocco o eritritolo. Invece del latte d’avena si può usare un qualsiasi altro latte vegetale. Per una versione non vegana sono perfetti anche i Chunks di cioccolato di Dr. Oetker.
  • I panini al cioccolato sono un regalo perfetto per un invito. Bastano un sacchetto per il pane, un po' di spage e un'etichetta. Fatto!