Sbattere le uova con lo zucchero e le spezie per panpepato con un mixer (frusta) per 1 minuto alla massima velocità fino a ottenere un composto spumoso. Aggiungere il latte e mescolare brevemente. Mescolare la farina con il lievito e incorporarla delicatamente a velocità media. Aggiungere il colorante alimentare verde per colorare l'impasto.
Scaldare l'olio in una padella antiaderente. Versare l'impasto dei pancake nella padella formando delle palline di diverse dimensioni e cuocere a fuoco medio fino a quando entrambi i lati saranno dorati. Lasciar raffreddare.
Mescolare il formaggio fresco, lo zucchero a velo, l'estratto di vaniglia e il succo di limone, quindi versare il composto in una sac à poche con beccuccio a stella.
Preparare quattro pancake di diverse dimensioni per ogni albero di Natale. Iniziare con il pancake più grande, spalmare la crema di formaggio fresco e impilare i pancake uno sopra l'altro. Se avanzano dei pancake, ritagliare delle stelline e spalmare un sottile strato di crema di formaggio fresco. Decorare le stelline con granelli di zucchero e disporle sull'albero di Natale di pancake. Infine decorare gli alberi con granelli di zucchero.
Ricette correlate
Dolci
Dolci
Dolci