
Foderare una placca con carta oleata.
Preriscaldare il forno:
Temperatura in forno statico: circa 180 °C
Temperatura in forno ventilato: circa 160 °C
In una terrina, lavorare il burro con il mixer utilizzando le fruste fino a ottenere un composto morbido. Aggiungere lentamente lo zucchero e le spezie per panpepato continuando a mescolare, fino a ottenere un impasto compatto. Aggiungere un uovo, mescolare alla velocità massima per ca. ½ minuto e proseguire aggiungendo un uovo alla volta. Mischiare la farina con il sale e il cacao e incorporarli mescolando brevemente alla velocità media.
Versare delle piccole porzioni di pasta in una sac à poche con un beccuccio di diametro di ca. 8 mm. Creare degli "intrecci" a forma di S (grandi ca. 6 cm) sulla placca e cuocere per ca. 10 minuti nella parte media del forno preriscaldato.
Posizione della griglia: parte media
Tempo di cottura: circa 10 Minuti
Temperatura in forno statico: circa 180 °C
Temperatura in forno ventilato: circa 160 °C
Spostare i dolcetti insieme alla carta da forno su una griglia e lasciarli raffreddare.
Far sciogliere la Glassa chiara Dr. Oetker a bagnomaria seguendo le istruzioni riportate sulla confezione. Immergere gli intrecci nella glassa, cospargere con il croccante alle nocciole e far asciugare.
Ricette correlate

Dolci
Muffin «Cookie Monster»

Dolci
Torta del convento di San Gallo

Dolci
Torta di mele al farro

Dolci
Pagliacci

Dolci
Hot cross bun

Dolci
Kösikrapfen di Svitto

Dolci
Torta Red Velvet