
Sbucciare il kiwi, lavare la mela e togliere il torsolo, poi tagliarli entrambi a dadini, bagnarli con il succo di limone e mescolare. Lavare e asciugare bene la menta, tagliarla finemente e incorporare.
Lavare e pulire i frutti di bosco freschi, lasciar scongelare i frutti di bosco surgelati. Mescolare lo zucchero, la pasta di vaniglia e lo yogurt e incorporare i frutti di bosco.
Sbucciare le arance e tagliarle a pezzetti. Lavare le fragole, pulirle e tagliarle a fette. Aggiungere il Grand Marnier e mescolare.
Mescolare la farina con il lievito, il sale, lo zucchero e lo zucchero vanigliato. Aggiungere quark, latte e uova e mescolare con una frusta fino a ottenere un composto liscio. Scaldare un po’ di olio o di burro in una padella e cuocere i pancake (ca. Ø 10 cm) uno alla volta su entrambi i lati. Servire insieme alle variazioni di farcitura.
Ricette correlate

Calici di spumante alle fragole

Tavolette di cioccolato ai pistacchi

Mousse di datteri

Crème brûlée coi lamponi

Pan perdü alla cannella

Pancake alle mele