
In un padellino scaldare lentamente il miele, lo zucchero e il burro, continuando a mescolare fino a quando lo zucchero e il burro non si saranno sciolti. Versare il composto in una terrina e lasciar raffreddare. Aggiungere le spezie per panpepato, la cannella, i chiodi garofano in polvere, le uova e il latte e mescolare con lo sbattitore alla velocità massima. Mescolare bene la farina con il bicarbonato di sodio e, a velocità media, unire tre quarti di questo composto all’impasto. Lavorare l’impasto con la farina rimanente su un piano di lavoro infarinato fino a ottenere un composto liscio. Se l’impasto tende a sbriciolarsi, aggiungere ancora un po’ di latte. Avvolgere l’impasto nella pellicola trasparente e riporre in frigo per 6 - 8 giorni.
Rivestire una teglia con la carta da forno.
Preriscaldare il forno.
Temperatura in forno statico: 180 °C
Temperatura in forno ventilato: 160 °C
Stendere l’impasto a uno spessore di ca. 1 cm. Ritagliare rettangoli di 10 × 13 cm. Disporli sulla teglia da forno non troppo vicini tra loro, pennellarli con un po’ di latte e cuocere sul ripiano centrale del forno preriscaldato per ca. 15 minuti.es.
Posizione della griglia: parte media
Tempo di cottura: circa 15 Minuti
Portare a ebollizione il miele con l’acqua e spennellarvi il panpepato ancora caldo. Lasciar raffreddare su una griglia.
Mescolare lo zucchero al velo e l’acido citrico, quindi unire l'albume e mescolare fino a ottenere un composto spumoso. Disegnare le decorazioni con un sac à poche o un sacchetto di carta.
Ricette correlate

Dolci
Treccia con speck

Dolci
Muffin alle mandorle croccanti

Dolci
Milanesi

Dolci
Baci al papavero

Dolci
Panna cotta estiva all'anguria

Dolci
Panpepato di Lucerna

Dolci
Dolce di prugne veloce