Flag

Pralline croccanti al Whisky

circa 25 pezzi
Facile
40
-
Suggerimenti per le ricette
Se riposte in un contenitore ben chiuso, le praline possono essere conservate fino a 2 settimane in frigorifero o in congelatore. Al posto del Whisky si può usare anche il Cointreau®.
Informazioni aggiuntive
Per saperne di più sul prodotto
Picture -
Picture -
VALUTA QUESTA RICETTA
Come è riuscita a realizzare questa ricetta?

Ricette correlate

Picture - Hero image

Ingredienti

Composto
50 gdi cioccolato fondente
20 gdi burro
100 gdi Nutella®
50 gdi petit beurre (biscotti sbriciolati)
1 c. da tavoladi whisky
Decorazione
1 bustadi Glassa scura Dr. Oetker
un po'di zucchero a velo

Visualizza i prodotti

Picture - di Glassa scura Dr. Oetker
1

Preliminari

Preparare gli stampini per muffin.

2

Composto

Sciogliere il cioccolato, il burro, e la nutella a bagnomaria a fuoco basso, mescolando continuamente. Lasciare raffreddare un po’. Infilare i biscotti in un sacchetto da congelatore, chiuderlo bene e sbriciolarli con l’aiuto di un mattarello. Incorporare le briciole di biscotto al composto e aggiungere il Whisky. Lasciare raffreddare l’impasto in frigorifero.

3

Decorazione

Preparare la glassa scura seguendo le istruzioni riportate sulla confezione e spalmarla su una superfice liscia. Prima che la glassa diventi di nuovo dura, piallare dei trucioli con una spatola. Formare delle palline della dimensione di un cucchiaino da tè e farle rotolare nelle scaglie di cioccolato.


Riporre le praline in frigorifero per ca. 60 minuti. Prima di servirle, spolverarle con un po’ di zucchero al velo e sistemarle negli stampini di carta.

Suggerimenti per le ricette

  • Se riposte in un contenitore ben chiuso, le praline possono essere conservate fino a 2 settimane in frigorifero o in congelatore. Al posto del Whisky si può usare anche il Cointreau®.