
Torta a cuore
Ingredienti
Preparazione:
Ricoprire il fondo di uno stampo apribile (Ø 26 cm) con carta da forno e spruzzare sui bordi lo spray per cottura Dr. Oetker.
Preriscaldare il forno.
Temperatura in forno statico: 180 °C
Temperatura in forno ventilato: 160 °C
Montare a neve le uova in una terrina con il mixer alla velocità massima per 1 minuto. Mescolare lo zucchero allo zucchero vanillinato, aggiungerlo lentamente e continuare a montare il composto per altri 2 minuti. Mischiare la farina e il lievito e incorporarli mescolando brevemente alla velocità minima.
Stendere il composto in modo uniforme all'interno dello stampo e cuocere per ca. 20 minuti sul ripiano centrale del forno preriscaldato. Estrarre dal forno, aprire l'anello dello stampo e far raffreddare.
Posizione della griglia: parte media
Tempo di cottura: circa 20 Minuti
Per il ripieno, preparare la crema al quark secondo le istruzioni riportate sulla confezione. Posizionare lo stampo apribile su una tortiera e rivestire il bordo con una striscia di carta da forno. Posizionare la base della torta all'interno dello stampo. Tenere da parte 8 fragole per la decorazione. Frullare la metà delle fragole e tagliare l'altra metà a dadini. Distribuire due terzi delle fragole a dadi sulla base della torta. Aggiungere il resto delle fragole tagliate a dadi con le fragole frullate al composto di quark. Distribuire il ripieno sulla base della torta e livellarlo. Far riposare la torta in frigorifero per almeno 3 ore, se possibile anche per tutta la notte.
Rimuovere con cautela l'anello dello stampo. Tagliare a fettine le fragole tenute da parte e posizionarle sulla torta formando un cuore, quindi decorare con rotolini zebrati al cioccolato
Ricette correlate

Panini alla segale con noci

Frollini alla vaniglia

Tortine al Pumpernickel

Strudel di mele alla vaniglia

Torta Svedese

Torta a forma di campo da calcio
