
Tortine vaniglia e cioccolato
Visualizza i prodotti
Ricoprire il fondo di uno stampo apribile (Ø 26 cm) con carta da forno e spruzzare sui bordi lo Spray per cottura Dr. Oetker. Preparare uno stampino rotondo (Ø 6 cm ca.) e un sac à poche con beccuccio (Ø 12 mm ca.). Preriscaldare il forno.
Temperatura in forno statico: 180 °C
Temperatura in forno ventilato: 160 °C
Sbattere le uova con lo zucchero e lo zucchero vanigliato fino a ottenere un composto spumoso. Mescolare la farina con il lievito e il cacao, setacciare e aggiungere al composto. Incorporare brevemente il burro con i trucioli di cioccolato. Versare il composto nello stampo apribile, livellare e cuocere sul ripiano inferiore del forno preriscaldato per 15-18 minuti.
Tempo di cottura: circa 15 - 18 Minuti
Posizione della griglia: nella parte inferiore
Con uno stampino rotondo, ritagliare 12 dischi dallo strato di torta completamente raffreddato.
Mescolare il mascarpone con lo zucchero, la panna e l’estratto di vaniglia fino a ottenere un composto morbido. Riempire il sac à poche con la crema e distribuirla su metà dei dischi di torta. Ricoprirli con i dischi rimanenti premendo leggermente.
Far sciogliere la glassa secondo le istruzioni riportate sulla confezione. Immergere le fragole nella glassa fino a metà e sistemarle su un foglio di carta da forno. Disporre anche le tortine su un foglio di carta da forno e glassare con la glassa restante. Decorare le tortine con le fragole.
Ricette correlate

Biscotti alla vaniglia

Tirggel di Zurigo

Torta Helen

Tortine al cioccolato

Tortine olandesi

Tortini alla vaniglia (Pasteis de Nata)
