Se ci impegniamo insieme, le nostre piccole azioni quotidiane possono fare ancora più la differenza. Che si tratti di ridurre l’impatto climatico riciclando di più o di porsi l’obiettivo di raggiungere la neutralità climatica entro il 2050, tutti noi possiamo fare qualcosa per proteggere e preservare la nostra casa.
Il percorso che stiamo seguendo è volto a raggiungere la totale neutralità climatica nelle nostre attività, sia direttamente che indirettamente, entro il 2050: per raggiungere questo obiettivo ci prefissiamo obiettivi a lungo termine.
Ci impegniamo a generare energia rinnovabile in autonomia, sostenendo lo sviluppo di parchi eolici in Turchia e utilizzando pannelli solari nelle nostre sedi in Sudafrica, Germania, Italia, Romania, Polonia, Ungheria e Paesi Bassi. Nei nostri stabilimenti produttivi utilizziamo energia rinnovabile e dal 2022, laddove possibile, ci affidiamo a fornitori esterni di energia solare ed eolica, un’iniziativa che ci ha permesso di evitare circa 65’000 tonnellate di anidride carbonica.
Ci assicuriamo che i nostri processi di produzione alimentare siano i più efficienti possibili dal punto di vista energetico. Con misure che spaziano dal passaggio a soluzioni di illuminazione più sostenibili all’ottimizzazione dei nostri processi, stiamo riducendo il consumo energetico complessivo ove possibile.
Ambiamo a rendere tutti i nostri imballaggi riciclabili entro il 2025. Riducendo al minimo la quantità di imballaggi, dando la priorità ai materiali cartacei ed evitando la plastica laddove possibile, confezioniamo i vostri prodotti preferiti in modo più responsabile. Scoprite altri modi in cui stiamo riducendo al minimo gli sprechi.
Ci adoperiamo per catene di approvvigionamento a «deforestazione zero» in modo da prenderci cura del nostro pianeta. L’utilizzo di metodi di coltivazione più sostenibili, come l’agricoltura rigenerativa, contribuisce a proteggere la biodiversità, a preservare la salute del suolo e a prevenire il rilascio di anidride carbonica nell’atmosfera. Scoprite di più sulle nostre iniziative a favore del pianeta.
Tutti noi abbiamo un ruolo da svolgere nella costruzione di un futuro più sostenibile. Ecco alcune azioni che potete intraprendere per contribuire insieme a noi a creare un mondo migliore.
Sapevate che sostituire di tanto in tanto la carne con alternative vegetariane o a base vegetale può contribuire a ridurre l’impronta ecologica? Queste alternative, infatti, in genere richiedono meno acqua, una minore porzione di terreno e producono meno gas serra, con un conseguente impatto ambientale molto minore.
Ad esempio, i gustosi ingredienti della nostra pizza Ristorante al Salame Vegano producono poco più della metà dell’anidride carbonica rispetto alla nostra classica Ristorante Salame a base di carne.
I migliori consigli per creare deliziosi piatti a base vegetale
RICETTE VEGANETutto quello che dovete fare è controllare il vostro cibo un po’ più spesso e lasciarlo in forno un po’ più a lungo. Nel complesso, il forno rimarrà acceso per meno tempo rispetto a quando lo si preriscalda. Il risultato? Meno energia consumata, meno emissioni di anidride carbonica e le stesse deliziose torte di sempre!
Ci stiamo adoperando per rendere i nostri imballaggi in carta e plastica il più possibile riciclabili, in modo che, quando avrete finito di preparare le vostre prelibatezze, sia più facile separare e riciclare i vostri rifiuti. Scoprite di più sul nostro sistema di etichettatura per il riciclaggio.
Ci sono molti modi in cui tutti noi possiamo integrare la sostenibilità nelle nostre azioni quotidiane. Nei nostri cinque ambiti di interesse, ossia nutrizione, ingredienti sostenibili, riduzione degli sprechi, azione per il clima e diversità, stiamo adottando misure che, una dopo l’altra, faranno una grande differenza. Insieme possiamo creare un futuro migliore.
Stiamo ottimizzando la nostra attività con ingredienti sostenibili, meno sale e zucchero, più opzioni vegetali e imballaggi riciclabili.
Discover More