
Baci al limone
Visualizza i prodotti
Ricoprire la teglia con della carta da forno.
Mettere la farina in una terrina. Aggiungere gli ingredienti restanti e lavorare con lo sbattitore utilizzando il gancio impastatore, inizialmente alla velocità minima per poco tempo e poi alla velocità massima, fino a ottenere un impasto liscio. Formare un rotolo lungo di ca. 40 cm, avvolgerlo nella pellicola trasparente e riporlo in frigorifero per ca. 1 ora.
Tagliare il rotolo di pasta a pezzi larghi di ca. 1 cm e formare delle palline. Disporle sulla teglia da forno ben distanziate e formarvi delle fossette utilizzando il manico di un cucchiaio di legno. Se l'impasto è appiccicoso, intingere il cucchiaio di legno in un po' di farina. Preriscaldare il forno.
Temperatura in forno statico: 180 °C
Temperatura in forno ventilato: 160 °C
Versare il lemon curd in un sacchetto da congelatore. Chiuderlo bene, lavorare un po' l'impasto e tagliare un angolino del sacchetto. Farcire le palline e cuocerle sul ripiano centrale del forno preriscaldato.
Tempo di cottura: circa 12 Minuti
Temperatura in forno statico: 180 °C
Temperatura in forno ventilato: 160 °C
Posizione della griglia: parte media
Spostare i biscotti insieme alla carta da forno su una griglia e lasciarli raffreddare.
Mescolare il succo di limone e lo zucchero a velo formando una glassa, poi utilizzarla per decorare i biscottini usando un cucchiaino da tè.
Se avanza del lemon curd, è possibile aggiungerne un po' nelle fossette dei biscottini appena sfornati. Al posto del lemon curd si può utilizzare anche della marmellata di albicocche.
Ricette correlate

Biscotti natalizi variopinti per bambini

Gugelhupf lamponi e vaniglia

Gugelhupf di mele con marzapane

Milanesi

Bacchette magiche

Baci al papavero
