Flag

Marmellata di albicocche alla cannella con uvetta di Corinto

circa 6 vasetti da 2 dl
Facile
40
L’aroma particolare di questa marmellata la rende la compagna ideale per affrontare l’inverno.
Suggerimenti per le ricette
Questa marmellata è squisita con yogurt e muesli o, mescolata con un po' di panna acidula, spennellata su fette biscottate o muffin in pasta lievitata. La marmellata può anche essere preparata con 50 g di mandorle tritate e 50 g di zenzero candito a dadini. Sostituire a volontà l'uvetta di Corinto con mirtilli rossi.
Suggerimenti per le ricette
Conservazione: 3-4 mesi in un luogo buio e fresco
Informazioni aggiuntive
Per saperne di più sul prodotto
Picture -
Picture -
VALUTA QUESTA RICETTA
Come è riuscita a realizzare questa ricetta?

Ricette correlate

Picture - Hero image

Ingredienti

Ingredienti
900 gdi albicocche (preparate e pesate)
70 gdi uvette di Corinto
1 bustinadi Acido citrico Dr. Oetker
2stecche di cannella
350 gdi zucchero
1 bustadi Gelfix Super 3:1 Dr. Oetker

Visualizza i prodotti

Picture - di Acido citrico Dr. Oetker
Picture - di Gelfix Super 3:1 Dr. Oetker

Preparare

Lavare le albicocche, sgocciolarle e incidere la base a croce. Immergere brevemente le albicocche in acqua bollente, passarle sotto l'acqua fredda e togliere la buccia. Dimezzare le albicocche e snocciolarle. Pesare 900 g di albicocche e tagliarle a dadini di ca. 1 cm. Mescolare in una grande pentola le albicocche, l'uvetta, l'acido citrico e i bastoncini di cannella.


Mescolare lo zucchero e il Gelfix Super e incorporare alla frutta. Portare il tutto a ebollizione rimestando e cuocere a fuoco vivo per almeno 3 minuti rimestando continuamente. Togliere dal fuoco.


Schiumare se necessario e togliere i bastoncini di cannella. Riempire immediatamente fino all'orlo i vasetti preparati, chiudere con tappo a vite e capovolgerli per ca. 5 minuti.

Suggerimenti per le ricette

  • Questa marmellata è squisita con yogurt e muesli o, mescolata con un po' di panna acidula, spennellata su fette biscottate o muffin in pasta lievitata. La marmellata può anche essere preparata con 50 g di mandorle tritate e 50 g di zenzero candito a dadini. Sostituire a volontà l'uvetta di Corinto con mirtilli rossi.
  • Conservazione: 3-4 mesi in un luogo buio e fresco