
Ungere un piatto grande e piano e ricoprire con carta da forno.
Estrarre le due glasse dalle confezioni e tritarle grossolanamente. Tagliare la bacca di vaniglia per la lunghezza ed estrarre i semi con il dorso di un coltello. In un pentolino, portare a ebollizione le glasse, i semi della bacca di vaniglia e la panna. Togliere il pentolino dal fuoco e sciogliere e il burro nel liquido bollente mescolando di continuo. Aggiungere il liquore. Versare il composto in una terrina e lasciare raffreddare.
Cospargere le praline con il cacao in polvere e riporre in frigorifero per almeno 2 ore. Servire sempre fredde.
Ricette correlate

Budini al Riesling con composta di zucca

Rotoli croccanti ai fichi

Gelato al marzapane con pistacchi

Praline di gelato alla vaniglia

Marzapane al pistacchio

Mousse alla cannella con salsa alle prugne

Bignè di pere con zucchero e cannella