
Foderare una placca con carta oleata.
Preriscaldare il forno:
Temperatura in forno statico: circa 200 °C
Temperatura in forno ventilato: circa 180 °C
Per la pasta, sbattere a schiuma con lo sbattitore elettrico i tuorli d'uovo, lo zucchero, lo zucchero vanillinato e l'acqua. Montare le chiare d'uovo a neve soda e versare sul composto di tuorli. Setacciare il cioccolato, il cacao in polvere e la farina sopra e incorporare delicatamente il tutto.
Cuocere per ca. 10 minuti nella parte media del forno preriscaldato.
Posizione della griglia: parte media
Tempo di cottura: circa 10 Minuti
Temperatura in forno statico: circa 200 °C
Temperatura in forno ventilato: circa 180 °C
Capovolgere il dolce su una carta spolverizzata con zucchero. Passare un telo umido sulla carta di cottura e toglierla con cura. Lasciare raffreddare sotto la placca capovolta.
Montare la panna. Aggiungere le banane a pezzettini alla panna montata. Incorporare lo yogurt e il succo di limone. Aggiungere la gelatina e lo zucchero al velo. Versare due terzi di crema in uno strato uniforme sul dolce raffreddato.
Disporre le banane sul bordo inferiore della crema e cospargere i trucioli di cioccolato sulla crema. Bananen auf den unteren Crèmerand legen und Schoko Späne darüber streuen. Arrotolare il dolce ripieno e metterlo per ca. 10 minuti nel congelatore.
Sciogliere la glassa come indicato sulla confezione e immergere alcune fettine di banana nella glassa. Spalmare il dolce arrotolato con il resto di crema e decorare con le fettine di banana al cioccolato. Mettere al fresco prima di servire.
Ricette correlate

Muffin farfalla

Simpatici muffin dei pirati

Muffin per la Festa della mamma

Cupcake con ciuffetti di panna e ripieno al limone

Dolce morbido alle fragole

Dolce uomini di panpepato

Morbidini